Il matrimonio è un evento unico, un giorno magico nella vita di una coppia e la musica aiuta a sottolineare i passaggi più intensi della giornata, con allegria ed emozione. Scopri quali sono i vari momenti della giornata e come la musica può aiutare a rendere indimenticabile il tuo evento.
La musica in chiesa deve essere quella della tradizione ecclesiastica, anche se mi è capitato sovente che gli sposi scegliessero canzoni di musica leggera, rivisitate in chiave molto lenta e adatte ad una funzione.
Il rinfresco è il biglietto da visita di un matrimonio ben organizzato. La musica accoglierà gli ospiti alla location scelta. Io consiglio la musica dal vivo, magari del jazz o delle cover internazionali, oppure un DJset con musica Lounge o Deep house.
Al momento in cui arrivano gli sposi al rinfresco, un brano musicale potrà sottolineare l’ingresso della coppia in modo da far partire ufficialmente la festa.
Durante il pranzo (o la cena) la musica potrà accompagnare i commensali in maniera piacevole. Chiaramente un sottofondo musicale con un giusto volume acustico, da non infastidire ma, anzi, piacevole e che renda il momento più amichevole e leggero. Anche durante la cena, la musica dal vivo potrà essere una buona scelta.
Il momento del taglio della torta nuziale deve essere sottolineato con una canzone scelta dagli sposi, che possa celebrare questo momento importante del matrimonio.
Vedi sotto l’elenco delle canzoni consigliate.
Il primo ballo degli sposi è un momento celebrativo. Di solito il ballo viene eseguito dai due sposini, ma spesso inizia dal padre della sposa che, poi, lascia la figlia al genero.
Vedi sotto l’elenco delle canzoni consigliate.
La festa è il momento finale dell’evento e anche quello che verrà ricordato maggiormente dagli ospiti, in quanto se si divertiranno e balleranno fino a tarda notte, il matrimonio sarà stato un sicuro successo.
Ho iniziato a suonare a 16 anni nei locali, per poi passare ai villaggi vacanze, agli alberghi e ai grandi resort internazionali in giro per il mondo, potendo far ascoltare la mia musica ad un pubblico variegato non solo di italiani ma anche russi, americani, giapponesi, francesi, inglesi, arabi, spagnoli, ecc. So cantare in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Ho potuto suonare a Porto Cervo in Sardegna, Chia Laguna Sardegna, Porto Rotondo Sardegna, Capri, Cortina, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Milano, Como, Gallipoli, Madesimo, Genova, Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Verona, Brescia, Gavi, Santa Margherita Ligure, Portofino, Rapallo, Sestri Levante, Sestriere, Marilleva, Varese, Pisa, Firenze, Arezzo, Costa Azzurra Francia, Cuba, Maldive, Messico, Tunisia, Marocco, Egitto, Grecia.
Inoltre (location per matrimoni ed eventi):
Live music, Piano bar, Chitarra bar, Live band, DJ Set, Karaoke, Autore, Compositore, Produttore, Musica per feste private, eventi e matrimoni, Produzioni musicali per video ed eventi, Produzione podcast, Audiobook.
Maggiori info su di me
Milano, Brescia, Bergamo, Verona, Genova, La Spezia, Cinque Terre, Savona, Imperia, Portofino, Santa Margherita Ligure, Firenze, Venezia, Courmayeur, Montecarlo, Porto Cervo, Porto Rotondo, Londra, New York, Los Angeles, Miami
Tema di Anders Noren — Su ↑